Progetto qualità

Per Matt, “Qualità” significa perseguire l’eccellenza a 360° in tutti gli aspetti formulistici, di sicurezza dei prodotti e di soddisfazione dei nostri Consumatori.

Per questo motivo, sono state predisposte procedure operative standard e rigorosi sistemi di controllo che coinvolgono ogni fase produttiva e distributiva dei prodotti.

Tutte le produzioni Matt vengono effettuate esclusivamente presso fornitori omologati, che offrono un elevato standard di qualità e sicurezza e soddisfano tutte le esigenze di affidabilità e garanzia negli approvvigionamenti. Tutti i fornitori vengono costantemente controllati e valutati con periodiche visite approfondite nelle diverse unità produttive volte a confrontare i processi produttivi con le linee guida stabilite e a ricercare costantemente soluzioni innovative per migliorare i prodotti sotto il profilo nutrizionale ed ingredientistico. Tutti i lotti dei nostri prodotti, prima di essere immessi in commercio, vengono sottoposti a rigorosi controlli per verificarne il rispetto delle specifiche qualitative e di sicurezza definite nei nostri capitolati di acquisto.

Numerose analisi periodiche vengono, inoltre, effettuate presso laboratori esterni certificati e riconosciuti a livello internazionale, per verificare la Qualità e la Sicurezza dei prodotti finiti.

Garanzia Matt

Matt si rende responsabile in prima persona della qualità dei suoi prodotti a marchio Matt integratori, Matt Divisione Pharma, Matt alimenti, e Matt cosmetica, delle aziende che li producono, controllandone la filiera.

Garanzia EU Biologica

QCertificazioni

Kosher di Gerusalemme

Logo concepito per essere utilizzato dalle aziende i cui metodi di produzione e i cui prodotti sono stati sottoposti al controllo, da parte di un Ente terzo autorizzato, e sono risultati conformi alle norme UE per l’Agricoltura Biologica. Organismo di controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per la certificazione della qualità e della veridicità dei prodotti biologici in tutta la filiera. È l’organismo primario di Israele che garantisce i prodotti che rispettano le ferree regole dettate dalla religione ebraica.

Biologico

Per Matt, “biologico” significa rispettare l’intero ecosistema agricolo e la naturale fertilità della terra, senza utilizzare prodotti di sintesi o organismi geneticamente modificati, assicurando un impiego responsabile dell’energia e delle risorse.

Le aziende del settore agroalimentare che hanno intenzione di far parte della filiera del biologico, devono assoggettarsi alla certificazione secondo il Regolamento CE 834/2007.

La filiera del biologico comprende sia la produzione primaria di un prodotto sia l’attività di trasformazione.

Per quanto attiene all’attività primaria, il Regolamento definisce un metodo di produzione che tiene conto di tutte quelle forme di coltivazione e allevamento che tendono a valorizzare e a conservare i sistemi biologici produttivi, senza il ricorso a prodotti chimici di sintesi, svolgendo una funzione di tutela dell’ambiente e di conservazione dello spazio rurale. Il regolamento spinge ad utilizzare nel miglior modo possibile le energie rinnovabili e valorizzando le risorse territoriali, ambientali e naturali.

I principi tecnici essenziali dell’agricoltura biologica sono:

  • l’importanza accordata agli aspetti fisici e microbiologici del terreno e al loro miglioramento
  • la fertilizzazione a base organica, completata eventualmente da apporti minerali, meglio se di origine naturale
  • la protezione fitosanitaria basata sulla prevenzione eventualmente completata da trattamenti effettuati con prodotti autorizzati da specifiche norme di produzione e secondo schemi di certificazione
  • il controllo delle infestanti attraverso pratiche colturali e interventi meccanici
  • il divieto di utilizzo di prodotti e ingredienti ottenuti o derivati da organismi geneticamente modificati (OGM)
  • il limitato uso di medicinali veterinari
  • sistemi e le forme di allevamento che rispettino una vita conforme alle esigenze specifiche delle singole specie animale.

Green Planet

Per Matt, “Green Planet” significa privilegiare l’utilizzo di sostanze naturali, nel massimo rispetto della Tradizione Erboristica, dell’ambiente, della natura e del pianeta.

Ogni prodotto Green Planet rispetta le seguenti caratteristiche:

  • ingredienti funzionali 100% di origine vegetale
  • con cartoncino proveniente da foreste gestite responsabilmente
  • prodotto in uno stabilimento che utilizza energia da fonti rinnovabili e che applica le buone pratiche per la sostenibilità ambientale
  • adatto anche all’alimentazione vegana