Mani in pasta

Format di incontri e ricette a firma di Antonio Lorenzon

Dalla collaborazione tra Matt, brand 100% italiano che propone in grande distribuzione alimenti biologici e funzionali, e Antonio Lorenzon, vincitore della 9° edizione di MasterChef, nasce “Mani in Pasta”, il nuovo format dedicato agli appassionati di cucina e non solo.

Il progetto è partito con la presentazione di sei ricette della tradizione culinaria classica italiana, rivisitate dall’estro creativo dello chef bassanese e arricchite dai prodotti alimentari biologici e funzionali Matt, durante uno Show Cooking all’interno del Flagship Store Matt di Milano, in Largo Zandonai 3 a Milano.

I tre giorni di corso hanno visto la partecipazione di 24 persone, che hanno imparato la tecnica e la maestria del buon saper cucinare attraverso la manualità competente dello chef, così da vivere un’esperienza unica.

Gnocchi, tagliatelle, tortelli, pasta frolla e pasta brisée: queste alcune delle preparazioni “base” che ogni appassionato della buona tavola o amante della cucina deve essere in grado di preparare. Tecniche e conoscenze tramandate di generazione in generazione per portare a tavola i sapori della tradizione italiana: perché non c’è niente di più bello di un piatto preparato in casa con amore.

L’incontro tra la cucina di Antonio, eclettica, semplice e allo stesso tempo coreografica, e i prodotti Matt, genuini e di qualità, rappresenta il mix perfetto da portare nella tavola di tutti i giorni.

Le nostre ricette

Preparazione: impastare tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto liscio. Far riposare in frigo per almeno mezz'ora. Far sudare la cipolla tagliata sottile con l'olio, aggiungere lo zucchero e far sciogliere completamente. Aggiungere il resto degli ingredienti e cuocere fino a che non evaporano tutti i liquidi (circa 1 ora). Lavare e tagliare la zucca a cubetti molto piccoli, saltarli con olio e maggiorana e salare….

Torna su